3478895518 - 02-90097099 info@assistenzapc.biz

In molti casi, quando si scarica e installa un programma graits da internet, insieme all’installazione viene inserito un programma indesiderato che cambia la pagina inziale del browser/apre pubblicità/aggiunge toolbar/adware e altri programmi indesiderati.

 

 

A meno che non si esegua un’installazione personalizzata, questi programmi indesiderati vengono automaticamente installati sul computer creando notevoli disagi nella navigazione.

 

AdwCleaner è stato progettato per cercare e rimuovere questi tipi di programmi.

 

AdwCleaner è un programma che cerca ed elimina Adware, barre degli strumenti, programmi potenzialmente indesiderati (PUP), e browser hijacker dal computer.

Utilizzando AdwCleaner si può facilmente rimuovere molti di questi tipi di programmi per tornare a navigare tranquillamente.

 

Attenzione! – Al momento alcuni motori di scansione antivirus indicano come potenzialmente dannoso l’archivio il file d’installazione di AdwCleaner.

Si tratta ovviamente di un palese “falso positivo” dal momento che AdwCleaner è un software assolutamente benigno.

 

 

 

AdwCleaner Istruzioni d’uso:

 

Utilizzare AdwCleaner è molto semplice.

Basta scaricare il programma ed eseguirlo. Verrà presentata una schermata che contiene un pulsante Scan e un pulsante Cleaning.

Cliccare su questo link per scaricare adwlcleaner

 

 

Cliccare sul pulsante “Scan” per cercare nel computer programmi indesiderati.

adwcleanerNelle varie colonne (Services Folders, Filse, Shortcuts, Scheduled tasks, registry, Internet Explorer, Firefox, Chrome) vengono visualizzate le minacce trovate. Quando la scansione sarà terminata cliccare sul pulsante “cleaning” a questo punto comparirà una finestra che vi avviserà che il pc verrà riavviato.

 

 

 

 

 

Confermate cliccando su ok.

Un volta che il pc sarà riavviato all’apertura di windows verrà mostrata una finestra contenente i log delle voci rimosse.

Chiudetela e tornate a navigare!!!

 

Pin It on Pinterest