Pronto soccorso Computer

a Casorate Primo. A rivedere questo  vecchio video sembra che siano passati 50 anni. Monitor ciccioni e pc completamente diversi con windows xp, che oltretutto girava alla grande. Ma installare i driver della stampante o di altro non era un gioco da ragazzi. Per questo i clienti si rivolgevano a noi di Pronto Soccorso Computer. Era il 2000 ebbene si. Sembravano tempi migliori, nessuna crisi all’orizzonte al momento, nessuna pandemia per far uscire uscire lo schifo a cui abbiamo assistito. E soprattutto più solidarietà tra le persone e umanità. Forse negli anni 70 era ancora meglio, direbbe qualcuno da questo punto di vista, ma ognuno ha i propri ricordi.

E proprio in questi anni nasceva Pronto Soccorso Computer che porterò sempre nel cuore, per l’esperienza umana e professionale che mi ha arricchito da un lato e svantaggiato dall’altro. Si perché lavorare da autonomo, non è certo visto così bene dalle grandi aziende informatiche. Vogliono soldatini inquadrati. E con l’arrivo di Facebook da un lato e del primo Iphone, tutto è cambiato. In meglio? Non credo.

Pronto soccorso computer è andato avanti ancora diversi anni ma poi le strade si sono divise e ognuno ha cercato la propria strada…

Pronto soccorso computer si occupava di vendere nuovi pc, per la maggior parte, pc fissi in quando i notebook costavano ancora molto. Formattazione e reinstallazione di windows xp pulito con office e vari antivirus gratuiti, oltre ad altre utilità e alla configurazione dei modem analogici… ah che lentezza

 

 

Ma in fondo Pronto soccorso computer non è mai morto del tutto…  è diventato Assistenza pc,  cercando di stare al passo di questi tempi frenetici, soprattutto in questo settore. Ma la passione è sempre la stessa degli anni 2000!

Rivedendo il mitico video di Pronto Soccorso Computer di Casorate Primo scappa un sorriso….